Spoleto, Maurizio Mariani alla prestigiosa Enduro Winter Trophy

Era la prima tappa della prestigiosa Enduro Winter Trophy, kermesse su cinque tappe che permette agli scavezzacollo della MTB di non arrugginirsi nel periodo invernale, dopo l’affollatissimo calendario estivo.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione e che proseguirà il suo svolgimento su bellissimi ed affascinanti saliscendi dell’alta Toscana e della Liguria, ha preso il via a Portovenere.

Come al solito, a tenere alti i colori del MTB Club Spoleto, ci ha pensato Maurizio Mariani, anche in contesti nazionali dove è meno “popolare”. Seppur senza la grande motivazione di avere al seguito i suoi allievi (è stato concordato con le famiglie che non era il caso di perdere un giorno di scuola), la due giorni si è rivelata un grande bagaglio di esperienza per Mariani, che ha condiviso questa trasferta con gli amici della Like Bike Team e della PGV Biking, creando una colorata quanto agguerrita delegazione umbra.

Le varie prove speciali hanno messo alla prova tecnica e coraggio dei concorrenti ed il muro scivolosissimo della PS1 ha costretto alla caduta anche Mariani, che, comunque, ha provato il recupero che, per poco non lo ha portato alla vittoria della sua categoria, ma che gli ha permesso di acciuffare un lusinghiero secondo posto ed un 37° assoluto (su oltre 120 partecipanti); una posizione che lascia intatte le ambizioni del popolare Urmu di dire la sua anche per la vittoria finale anche in questo campionato.

Prossimo appuntamento il 3 dicembre a Calci, nel pisano.