Spoleto, Pratelli campione regionale esordienti MTB Enduro: la soddisfazione del maestro Mariani

Ultima fatica per gli scavezzacollo del MTB Club Spoleto che, sugli splendidi saliscendi di PonteNuovo di Torgiano, si sono giocati i titoli regionali dell’Enduro, nella prova magnificamente organizzata dal Perugia Vecchia Biking.

La truppa, guidata dal maestro Maurizio Mariani, ha come al solito, messo tutto nelle prove, rese ancora più insidiose dalla pioggia, portando a casa ottimi risultati.
Sugli scudi l’esordiente Francesco Pratelli che, con diversi crono migliori persino della maggior parte dei senior, ha letteralmente dominato la categoria, aggiudicandosi il titolo. Sul podio con lui i due compagni di squadra Samuele Mazzoli e Flavio Giontella, per un prestigioso en plein per il club spoletino.

La sfortuna non abbandona l’altro Mazzoli: Michele è incorso in una caduta che ha provocato la frattura di una costola. Il successo di squadra dei suoi allievi fa passare decisamente in secondo piano il fatto che il popolare Urmu sia stato “costretto” al posto d’onore sia nella parziale di tappa che nelle generale, cedendo il passo nel derby tutto spoletino con Mattoni: per il generoso istruttore c’è da pensare non solo alla gioia per i successi dei suoi allievi, ma anche a tenere su di morale un ragazzo infortunato, comunque atteso a braccia aperte quando riuscirà a tornare in sella e pedalare coi suoi amici e compagni di una squadra di esordienti cresciuta dal nulla di inizio stagione e che promette di dare grandissime soddisfazioni all’intero MTB Club Spoleto.

Ora un mesetto di riposo anche Mariani con la voglia di andare a disputare con i ragazzi della scuola l’Enduro Winter Trophy, campionato che si disputa d’inverno sui percorsi di Toscana e, soprattutto, Liguria.