Spoleto, il Tennistavolo Spoleto vuole divertirsi e stupire ancora

Il TENNISTAVOLO Spoleto vuole divertirsi e stupire ancora… nel frattemo ritorno a casa del giovanissimo talento Giacomo Restani.

Ad anno dalla nascita della società, l’A.S.D. TENNIS TAVOLO Spoleto riparte dalla categoria superiore e porta altre 2 nuove squadre al campionato regionale di D2.

“Vogliamo crescere ed alzare il livello tecnico della squadra” dice il coach Alessandro Scatolini, “l’anno scorso è stata una vera sorpresa vedere i ragazzi migliorare partita dopo partita e portare una ventata di freschezza a tutto il movimento regionale, dove i risultati ottenuti ci hanno permesso di salire sul podio come terza compagine dell’Umbria. Un risultato inaspettato e colgo l’occasione per ringraziare tutti gli atleti che lo scorso anno hanno contribuito a questo.”

Anche in campionato è stato raggiunto l’obiettivo della promozione nella categoria superiore e questo ha fatto si che uno dei ragazzi più promettenti del pongismo umbro, Giacomo Restani ( spoletino doc), venisse a giocare da noi insieme con il padre Giuseppe. Con Giacomo la squadra è pronta ad aumentare il tasso tecnico per provare a mantenere la categoria appena conquistata.

“Sarà dura ma con il giusto mix di ragazzi e adulti cercheremo di dire la nostra anche se le altre squadre sembrano avere molta più esperienza più di noi. Mentre però l’esperienza è quella e non cresce i nostri ragazzi sono destinati a migliorare e la loro voglia di stupire, speriamo, ci aiuterà ad accorciare il gap. Alcuni di loro sembrano già pronti. Inizieranno dalla serie inferiore per giocare con continuità.” dice Scatolini.

Nel frattempo la loro energia ha riportato in palestra alcune vecchie glorie del Tennis Tavolo Spoletino degli anni 80/90 che portarono la società di Spoleto a disputare per anni la serie B e a distinguersi singolarmente in campo nazionale.

I vari Proietti Luciano e Danilo, Bernelli Andrea, Moretti Roberto saranno ottimi sparring per i giovani.

Inoltre l’approdo in squadra della ex-giocatrice Marcocchi Nelda ci apre una futura finestra per la squadra femminile formata dalle giovanissime Chiara Zenobi, Elena Propersi , Margherita Turchi, Eleonora Restani.

Oltre a loro si sta affacciando un talento cristallino una bimba di sei anni Margherita che se avrà voglia e costanza un giorno farà parlare di se.

Il primo incontro ci sarà Venerdì 29 settembre alle 20,30 contro Il Tennis Tavolo S. Erminio di Perugia alla bocciofila di San Giacomo vi aspettiamo numerosi per provare tutti insieme a contrastare la forte squadra perugina. Infine ricordiamo gli orari degli allenamenti per chi volesse iscriversi: Martedì e Giovedi dalle 18, 45 alle 20,30 Venerdi dalle 17 alle 20,30