Spoleto, Mons. Renato Boccardo è il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Umbra

Lunedì 18 settembre 2017, presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Assisi, si è riunita la Conferenza Episcopale Umbra (Ceu). Dopo l’elezione del card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, i Presuli hanno rinnovato il vertice della Conferenza Episcopale regionale per il quinquennio 2017-2022.

Sono stati eletti:

–       mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia, Presidente.

–       mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, Vice-Presidente.

–       mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, Segretario.

Vivissime congratulazioni per l’avvenuta nomina a presidente della Conferenza Episcopale Umbra dell’arcivescovo mons. Renato Boccardo da parte del Vicario Generale mons. Luigi Piccioli e del Consiglio Episcopale, interpretando il sentimento di tutta l’Archidiocesi di Spoleto-Norcia e augurando un fecondo ministero al servizio e per il bene della Chiesa Umbra.

Anche il Sindaco Fabrizio Cardarelli si congratula con mons. Renato Boccardo per la nomina a presidente della Conferenza Episcopale Umbra.

Si tratta di una designazione molto importante, di grande responsabilità, che testimonia il valore e la levatura spirituale ed umana di mons. Boccardo. In questi anni abbiamo avuto molti momenti di confronto, in occasione dei quali Sua Eccellenza ha sempre dimostrato di saper essere persona di grande equilibrio, lungimiranza ed estrema correttezza.

Desidero quindi esprimere, a nome mio personale e della città tutta, le più sentite e sincere congratulazioni a mons. Renato Boccardo”.

One Response

  1. Invio al Neo Presidente i miei più sinceri auguri per questa importante nomina.
    Massimo Pizzotti

I commenti sono chiusi.