Spoleto, giardini di Viale Matteotti: fontana colma di alghe e incubatrice di zanzare

Pubblichiamo con piacere la segnalazione di una nostra lettrice che ci porta a conoscenza di una situazione riguardante la fontana dei giardini di viale Matteotti. Una situazione già segnalata in passato ma che, agli occhi di chi deve farsene carico, ancora non è stata risolta:

“La fontana dei giardini di Viale Matteotti è colma di alghe, ma soprattutto è piena di larve di zanzara.

Una cosa del genere, oltre che brutta da vedere – in particolar modo visto che si tratta di una fontana del centro storico e situata a pochi metri da una importante installazione del Festival di quest’anno (“La Speranza” di ria lussi)” che quindi attira lì diversi turisti – è anche in contraddizione con le numerose raccomandazioni del Comune ai cittadini di non lasciare acqua stagnante nelle proprie residenze, al fine di non creare ambienti adatti alla riproduzione delle zanzare.

La fontana in questione, vedere per credere, è una vera è propria incubatrice di zanzare: non occorre un occhio esperto per vedere numerose larve appena sotto la superficie dell’acqua.

Speriamo che l’Amministrazione sia più coerente con se stessa e faccia qualcosa per risolvere in maniera intelligente questa situazione, togliendo le alghe e mettendo qualche pesce rosso (risolvendo così, in maniera naturale, il problema delle larve di zanzara di cui i pesci rossi vanno ghiotti).” 

zanzare fontana giardini Giardini di Viale Matteotti spoleto

2 Responses

  1. QUELLA FONTANA E’ SEMPRE STATA UN ACQUITRINO, NON L’HO MAI VISTA PULITA, NON E’ MEGLIO TOGLIERLA DEL TUTTO ? VIA ZANZARE, SENZA BISOGNO DI SACRIFICARE QUATTRO POVERI PESCI ROSSI, DESTINATI A MORIRE ANCHE LORO IN QUELL’ACQUA STAGNANTE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *