Spoleto, Street Food Festival, ma che ACCAC è successo?

Spoleto, area adiacente allo svincolo Sud, ore 9,15 del mattino, in arrivo alcuni camion che reclamizzano carne argentina e altre specialità gastronomiche. Stessa area ore 13,30. Tutto sparito.

Alla fine si scopre che probabilmente trattasi dello Street Food Festival, festival del cibo venduto in strada che è saltato. La ricerca sul web parla di organizzatori non in regola con il permessi per realizzare l’evento, che quindi viene annullato.

Sul profilo fb l’organizzatore si sfoga così :(post riportato letteralmente)

Ci anno boicottato fino alla fine purtroppo con il comune di Spoleto non si può fare più nulla ! È l’unico comune in umbria che ha grossi problemi !! Abbiamo Lottato fine alla fine ci anno mandato tutte le autorità possibile immaginarie ! È una vergogna adesso faremo un redazionale stampa ! Siamo molto amareggiato ci abbiamo lavorato per 3 mesi ! Pubblicità tutto quello che potevamo fare lo abbiamo fatto !!pero questo comune ! E un disastro !!!!!!!! Mi scuso con tutti per il disagio !!

Dalle pagine di un utente fb si risponde probabilmente così:

Non ci si improvvisa gelatai, pizzaioli, commercialisti, avvocati.. men che meno organizzatori di eventi! Occorre un’idea, organizzazione, uno staff e professionisti competenti! Ma soprattutto occorre il rispetto delle regole, perché ci sono, sono giuste per il buon funzionamento di una città e di una comunità! Chi non ha tutto questo è bene che se ne stia a casa e non rovini Spoleto per propria incapacità e che non faccia lo scaricabarile quando la responsabilità è la propria, perché se qualcosa va storto ci rimette la città e tutti noi!
Il primo ingrediente per mettersi in gioco in qualsiasi campo è l’amore per la propria città!!!

Questa è la pubblicità dell’evento apparsa sul web :

L’Associazione Culturale Cinema Arte Cultura di Spoleto (PG) vi invita allo STREET FOOD SPOLETO INTERNATIONAL da Sabato 12 Agosto a Martedì 15 Agosto 2017 in Via Flaminia, 24 a Spoleto.

Ogni città, paese o Borgo racconta la sua storia attraverso le proprie attrattive turistiche: paesaggistiche o monumentali …ma poi il suo vero biglietto da visita è la sua tradizione culinaria! Nessuno può sostenere di aver conosciuto un popolo o una cultura senza assaggiare nemmeno una delle prelibatezza del cibo di strada …come spesso asserisce anche lo Chef Rubio!

Il comune di Spoleto fa sapere in una nota che l’associazione promotrice dell’evento non è stata in grado di fornire tutta la documentazione utile al rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento dell’evento.

Fin qui quello che si è riuscito a ricostruire di una vicenda vicino al grottesco che ha riscaldato, anche se per poco, l’infuocata estate 2017.

Graditi chiarimenti.

One Response

  1. Siamo solo dei burocrati che vivono, purtroppo, in un paese dove la burocrazia è più importante della socialità, della promozione turistica e della crescita di un territorio…che tristezza. A questo comune stiamo togliendo tutto, come se quel tutto fosse tanto…partendo da una manifestazione di eccellenza quale era vini nel mondo! Sindaco Cardarelli vada a casa….se ama davvero Spoleto come asserisce…vada a casa.

I commenti sono chiusi.