Notizie

Norcia, i frati costruiscono un nuovo birrificio

frate

Padre Benedetto Nivakoff, priore dei frati benedettini di Norcia, ha annunciato che costruiranno un nuovo birrifcio.

L’impianto sorgerà  ai piedi della nuova abbazia, a San Benedetto in Monte, conferma il priore all’Ansa, dove ora c’è il container nel quale viene venduta la birra I Love Nursia, che era on produzione al momento della terribile scossa che ha disintegrato la basilica benedettina.

La nuova sede sorge in una località sulla montagna che domina la città di San Benedetto dove i monaci vivono dai giorni successivi al 24 agosto scorso, giorno delle prime scosse.

Intanto la vendita delle bottiglie in produzione limitata va molto bene e tutto contribuisce a quel sapore  di rinascita che ogni iniziativa contribuisce a formare.

Se nel Nome della Rosa, il famoso romanzo di Umberto Eco da cui è stato tratto il film da poco riproposto dalla Rai, i Benedettiti venivano lodati per i loro scrittori, che hanno contribuito alla conservazione della cultura antica, i benedettini di oggi a Norcia, si fanno apprezzare come produttori di birra, come a dire i tempi cambiano, ma la caparbietà rimane immutata nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =