Spoleto, mamma insultata davanti ai figli da due barboni in Piazza Vittoria

Riportiamo questo racconto piuttosto inquietante accaduto ad Elisa Bassetti, non certo nelle vesti di consigliera comunale, ma di semplice mamma che porta ai giardini i suoi due figli

Giardini piazza Vittoria brutta esperienza.
A parte l’immonda zozzura e scivolo impraticabile perché rovente, gli unici due ospiti, due senzatetto seduti su una panchina, hanno a un certo punto cominciato ad  urlarmi addosso insulti di ogni genere davanti ai figli.
Siamo dovuti scappare via.
Sono andata dalla polizia municipale in piazza Garibaldi e mi hanno detto che niente potevano ma che avrebbero fatto un giro.
Buona domenica. Vergogna.

6 Responses

  1. Un fatto molto grave…vabbè ancora che ci sorprendiamo dei vigili….dai non si commentano più…inutile sprecarci parole.
    La colpa non è solo loro, ma anche di chi chi sta sopra…di chi dovrebbe avere a cuore il decoro della città…

  2. Sono completamente d’accordo con tutti i commenti sui vigili urbani.un corpo inutile per gli ordini che gli vengono impartiti.macchine parcheggiate ,dopo le venti ,a c…o di cane in piazza vittoria piazza Garibaldi via anfiteatro e chi più ne ha più ne metta.in compenso fanno multe ,come è successo a me,alle 23,20 in via s.Carlo per divieto di sosta davanti al parcheggio pubblico chiuso da più di 10 anni per un contenzioso ,tra il comune e il costruttore dell’immobile.non parliamo poi ,quando il venerdì c’è la fiera in via cacciatori delle alpi,la viabilità va in tilt ,per incapacità collettiva nell’organizzare la mobilita veicolare delle autovetture in circolazione.giro giro tondo collettivo senza l’aiuto di nessun vigile urbano.PS e pensare che un dirigente comunale ,circa due anni or sono,aveva ventilato l’ipotesi di nuove assunzioni nel corpo dei vigili urbani che pena!!!!!!!!!!!

  3. I vigili sono un corpo inutile nella nostra città. Sempre chiusi nel loro ufficetto a conversare tra loro al massimo un caffè al bar in piazza e 5 minuti davanti alle scuole alla mattina e al pomeriggio, naturalmente qualche multa ogni tanto ma solo agli automobilisti. A chi infrange le regole anche senza avere una macchina niente. Mi chiedo perché non escono più spesso da quelle stanze per fare un giro a piedi per la città per controllare chi sbaglia. Sicuramente troppo faticoso

  4. Ma che carabinieri??!! Ce l’hanno pure loro la pistola!! Che cazzo ce fanno? Ci prendono solo più soldi.

  5. Trovo molto grave che un agente della polizia municipale quanto meno nn si sia recato sul posto,visto che dista due passi dalla loro sede,a controllare la situazione,o a chiamare i carabinieri.

  6. Sono totalmente d’accordo con quanto sopra espresso, i giardini di Piazza Vittoria non sono più praticabili a causa del degrado e perchè ormai sono terra di conquista da parte di ubriachi o “barboni” ecc.
    Chi dovrebbe tutelare questa città ed i suoi abitanti sembra che non si accorga di questo problema, sembra che nessuno voglia prendersi le giuste responsabilità. Forse noi cittadini accettiamo passivamente tutto ciò?

I commenti sono chiusi.