“In volo sull’Umbria” con le fotografie del maestro Ficola

Mostra a Montecitorio per promuovere i luoghi più straordinari della Regione

La Rocca e il Ponte delle Torri di Spoleto, ma anche il lago Trasimeno e la Cascata delle Marmore. Sono quaranta gli scatti magici firmati dal maestro Paolo Ficola in mostra da giovedì nella biblioteca di Montecitorio, dove “In volo sull’Umbria” resterà fruibile fino al 23 giugno.

Nelle fotografie aeree che raccontano le meraviglie della regione non mancano le colline di Todo, il centro storico di Spello e quello di Orvieto arroccato sulla Rupe. Ai tanti romani che si spera visiteranno l’esposizione viene proposta anche la Fontana maggiore di Perugia, i piani di Lisciano Niccone e le Acciaierie di Terni.

Grande spazio anche alla Valnerina con foto aeree scattate naturalmente prima del terremoto a Norcia, Sant’Eutizio, Cascia, Sellano, Cerreto di Spoleto, Sant’Anatolia e Vallo di Nera.

La mostra è aperta fino al 23 giugno (lunedì-venerdì 10-18, sabato 10-12) presso il Chiostro della Cisterna-Biblioteca della Camera dei Deputati a Roma in via Rinascimento 76. Al termine dell’esposizione le foto verranno messe in vendita e l’intero ricavato sarà destinato al restauro di una delle opere danneggiate dal terremoto.

La fotogallery è disponibile su LaStampa.it

One Response

  1. L’indirizzo della mostra fotografica è Via del Seminario 76… non Rinascimento!

I commenti sono chiusi.