Poste, pacchi e raccomandate all’ufficio postale più vicino

Buon cambiamento per Poste Italiane: è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati.

In Umbria sono interessati tutti i 261 uffici postali: 194 in provincia di Perugia e 67 in quella di Terni.

La raccomandazione è quella – specie nei primi tempi – di controllare bene sull’avviso di giacenza, dove sono riportate le informazioni sull’ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l’orario di apertura al pubblico. «Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda – spiega Poste italiane – i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni. Tutti gli sportelli dell’ufficio saranno abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa».

One Response

  1. Io ci andrei pure all’ufficio postale a ritirare il pacco se il postino non si portasse via anche l’avviso insieme al pacco non consegnato 🙁

I commenti sono chiusi.