Doppio impegno e podio per il 2010GravityTeam di Spoleto

La Gravity Race Cup, campionato del centro Italia di specialità downhill, ha riaperto i battenti e per l’edizione 2017, è stata S. Lorenzo di Treia che domenica 2 aprile, ha somministrato adrenalina pura agli oltre 150 bikers provenienti da tutta Italia. Organizzata e diretta, come consueto, dai ragazzi dello Smile Bike Team, la gara valeva come prima delle quattro prove che si disputeranno nel Centro Italia.

La pista si è presentata con i suoi road gap, salti e toboga che da sempre caratterizzano questo veloce tracciato diventato un punto di riferimento nel centro Italia. Notevole l’afflusso di pubblico amante della disciplina, che dai lati del tracciato ha incitato ogni passaggio con un tifo da stadio ed ha accompagnato i propri beniamini in uno splendido fine settimana di grandi emozioni.

La gara si è disputata su due manches e la classifica finale ha visto prevalere Federico Monzoni (Tartana Mondraker) con il tempo di 2′ 58” 435; a seguire Riccardo Rabuffo, Samuele Cavina, Antonio Remigio e Luca Ruffini (Smile Bike Team). Nella categoria Elite femminile vittoria per Sofia Giordano, mentre tra le donne Master la più veloce è stata Jennifer Peer.

Presenti anche gli alfieri del 2010 GravityTeam che hanno sfiorato  il podio con Emiliano “Pisolo” Crasti piazzatosi 4′ in categoria M4.  Brillante  7′ posizione di Manuel Piacenti in categoria Allievi; 16′ Simone Chiacchierini in categoria Master1, 9′ Kristian Settimi categoria Elite Master. Sfortunata la prestazione di Mattia Piacenti costretto al ritiro a causa di una brutta caduta.

Sempre domenica 2 aprile, Il “VENTIDIECI” ha partecipato anche alla prima tappa dell’Enduro Riding South Cup,  che si sviluppava nelle prove speciali a cavallo dei comuni di Villa Latina e Picinisco nell’ambito orientale della Valle di Comino, alle pendici sud orientali del Parco Nazionale d’Abruzzo. Una delle tappe più belle del circuito ma anche tra le più dure, sia  in termini di trasferimenti che di dislivello, dove è richiesta una buona preparazione atletica e una buona tecnica di guida.

Il portacolori e team cordinator del 2010 GravityTeam, Leonardo Gaggioli, sale sul podio chiudendo al 3′ posto categoria (6′ assoluto) con malcelata amarezza per una caduta durante la PS3 che ha messo fuori uso il freno posteriore, compromettendo il risultato finale. Di rilievo le prestazioni degli altri biker Alessio Cardinale, Edoardo Guidi e Lorenzo Toccacieli