Spoleto, campi da tennis e piscina in centro: progetto da 1,2 mln

È un progetto da 1.2 milioni di euro quello per la riqualificazione dell’area sportiva di viale dei Cappuccini da parte di un gruppo di imprenditori della città, raccolti nell’associazione temporanea di impresa, che in cambio chiedono la gestione trentennale dell’area.

Nel dettaglio, la proposta prevede la messa in sicurezza dell’area di frana che interessa quegli impianti e la ristrutturazione dei volumi dedicati a bar e ristorante. È prevista, inoltre, la realizzazione di una piscina semiolimpionica, di una palestra, del quinto campo da tennis in terra battuta, di spazi per nuovi spogliatoi e uffici e di nuove strutture pressostatiche rimovibili, a copertura dei due campi singoli e del campo doppio. Il progetto prevede anche la messa a disposizione della struttura per le scuole.

I promotori dell’iniziativa sono Costruzioni Zaffini srl, Carlini Olindo srl, Alberetti Luciano srl, Edilcentro sas di Andrea Natali e Cappuccino impianti che si sono raccolte in ati con l’associazione sportiva dilettantistica Tennis club 2 Valli, guidata dal presidente Marco Trippetti. L’ati, in cambio, chiede la concessione trentennale della gestione.

Ora la parola spetta agli uffici comunali competenti.