Spoleto, discarica abusiva in pieno centro storico

14560141_1425111644169063_7577823224390354029_oSpoleto, discarica abusiva in pieno centro storico

Un residente ha segnalato una discarica abusiva in pieno centro storico, precisamente all’angolo tra via interna delle mura e il vicolo degli orti. 

Stando a quanto dice il cittadino, non sarebbe la prima volta che l’immondizia viene lasciata lì, senza considerare che verrà rimossa lunedì o martedì e che, grazie alla mobilità alternativa, in quel tratto di strada passa molta gente.

Come risolvere? L’idea che ci propone il segnalatore è semplice: una telecamera.

Qui la segnalazione:

«Oggi sabato ore 16,30. Come ormai quasi tutti i giorni c’e’ qualche zoticone incivile che regolarmente deposita immondizzia non differeziata all’angolo di via interna delle mura con vicolo degli orti. Anche due giorni fa ho postato una foto su FB con una immagine simile. Da quando hanno aperto la mobilita’ alternativa qui passa molta gente e non e’ certo un bello spettacolo per la nostra citta’. Fra l’altro ora quei sacchetti rimarranno fino a lunedi’ prossimo se non addirittura martedi’. Ma una telecamera a qull’incrocio, visto che fra l’altro sono frequenti gli atti di vandalismo, non e’ il caso di metterla??»

 

One Response

  1. LA POLITICA DELLA RACCOLTA INDIFFERENZIATA PORTERA’ INEVITABILMENTE A TUTTO QUESTO. GLI INCIVILI CI SARANNO SEMPRE, PER CUI SAREBBE MEGLIO SCEGLIERE IL MALE MINORE E CIOE’LASCIARE SULLE STRADE SEMPRE QUALCHE CONTENITORE, INVECE DI PRETENDERE CHE GLI SPOLETINI DIVENTINO, COME PER INCANTO, DEGLI ABITANTI SVIZZERI….

I commenti sono chiusi.