Foligno, anziana rapinata in casa: due arresti

Carabinieri-notturna-1Foligno, anziana rapinata in casa: due arresti

Hanno cercato di sottrarre a un’anziana un cofanetto nel quale custodiva i suoi gioielli una romana di 34 anni e un palermitano di 35 arrestati a Foligno dopo l’intervento di un carabiniere libero dal servizio.

Secondo la ricostruzione dei militari la donna è stata strattonata nel tentativo di farla salire sull’auto della coppia.

In precedenza la romana era riuscita a entrare in casa della vittima e del figlio con una scusa per poi cercare di stordirli con dell’ansiolitico versato in un bicchiere di vino.

La trentaquattrenne ha avvicinato l’anziana mentre questa stava passeggiando con il cane, millantando di essere nipote del marito defunto.

E’ quindi riuscita a farsi invitare a casa dove si trovava anche il figlio della donna ottenendo di festeggiare l’incontro con del vino che tutti avrebbero bevuto dallo stesso bicchiere.

La romana -è però riuscita a versare alcune gocce dell”ansiolitico e poi a scoprire dove l’anziana custodiva i suoi gioielli con la scusa di volerle affidare i propri perchè a casa era in corso dei lavori.

Le due donne sono poi uscite di casa e la settantaquattrenne ha portato con sé il cofanetto essendosi insospettita. A quel punto é arrivato anche il palermitano i due hanno cercato di convincere la donna a salire in auto.

Al suo rifiuto l’hanno strattonata e a quel punto è intervenuto il carabiniere. I due fidanzatati sono accusati di rapina e truffa.