Spoleto, Cliente entra in negozio e commessa eclama: “E mo chi è che rompe i c******i?”

commessa spoleto
Foto di repertorio

La commessa pensava di non essere udita, ma il cliente ascolta e ci scrive

Sulla nostra pagina Facebbok ci è arrivata, in privato, questa segnalazione. Ci fa piacere pubblicarla per sapere cosa ne pensate:

“Volevo segnalarvi un episodio spiacevole che è accaduto lunedì 5 gennaio, cioè la vigilia dell’Epifania.

Mi sono recato in un negozio della prima periferia spoletina per comperare un articolo (è un articolo che avevo già preso lì una volta, ma avendolo terminato, ci sono ritornato). Il negozio in questione è sempre deserto, e ora posso anche immaginare il perché.

Erano le 19:10, cioè venti minuti prima dell’orario di chiusura. Sapevo, peraltro, già cosa prendere, quindi non avrei fatto perdere tempo alla commessa. Il problema è che quando ho aperto la porta del negozio per entrare, ho sentito distintamente la commessa dire: “E mo chi è che rompe i c******i a quest’ora?”. Forse pensava di non essere sentita, ma così, purtroppo per lei, non è stato.

Non c’era nessuno nel negozio, eccetto la commessa dietro al bancone – e forse qualcuno, dietro ad una specie di separè, sempre dietro al bancone con cui la commessa stava parlando prima che arrivassi a “disturbare”.

Sarei voluto uscire, ma ho sperato che quello che avevo sentito fosse solo frutto della mia immaginazione. In realtà, l’atteggiamento svogliato della commessa mi ha fatto capire che in realtà avevo sentito molto bene.

Per fortuna l’articolo che cercavo non c’era, così, promettendo di ripassare, sono uscito con la soddisfazione di non aver dato neanche un euro a chi non se li merita davvero.

Consapevole che chi sta al pubblico deve spesso avere a che fare con clienti esasperanti, ma posto che quel negozio è sempre vuoto, è normale avere un atteggiamento così coi tempi che corriamo? Allora forse ha ragione chi dice che la crisi non c’è, tanto che c’è chi si permette di considerare i clienti rotture di scatole.”

20 Responses

  1. Con i tempi che corrono non ci si può permettere una esclamazione del genere..con tutto il rispetto per il signore che si è trovato di fronte a tale situazione avrei risposto alla commessa che se non ha voglia di lavorare si metta da parte..ce ne sono tante di perone che cercano

  2. Con i tempi che corrono non ci si può permettere una esclamazione del genere..con tutto il rispetto per il signore che si è trovato di fronte a tale situazione avrei risposto alla commessa che se non ha voglia di lavorare si metta da parte..ce ne sono tante di perone che cercano

  3. Ce ne sarebbero da segnalare..vi e’ mai successo di uscire da un supermercato e far suonare l’antitaccheggio ingiustamente.??le commesse ti considerano gia un ladro e fai una figuraccia davanti a tutti..da denunciare assolutamente…segnalate i comportamenti scorretti perche chi lavora al pubblico certe volte si sente autorizzato a trattarci come merde davanti a tutti..e questo e’ motivo di licenziamento..colpa nostra che lasciamo correre…

  4. Ce ne sarebbero da segnalare..vi e’ mai successo di uscire da un supermercato e far suonare l’antitaccheggio ingiustamente.??le commesse ti considerano gia un ladro e fai una figuraccia davanti a tutti..da denunciare assolutamente…segnalate i comportamenti scorretti perche chi lavora al pubblico certe volte si sente autorizzato a trattarci come merde davanti a tutti..e questo e’ motivo di licenziamento..colpa nostra che lasciamo correre…

  5. Se si libera il posto mi prenoto io!!!!

  6. Se si libera il posto mi prenoto io!!!!

  7. Il commento volgare èp un problema suo di educazione e non posso intervenire;il comportamento professionale invece è chiaramente condannabile per affermare che non può stare al pubblico

  8. Il commento volgare èp un problema suo di educazione e non posso intervenire;il comportamento professionale invece è chiaramente condannabile per affermare che non può stare al pubblico

  9. Purtroppo il modo di fare e’ tipico di chi non ha rispetto per nessuno…e poi certe visite si fanno fuori dal posto di lavoro….comq si credo che il signore abbia disturbato…

  10. Purtroppo il modo di fare e’ tipico di chi non ha rispetto per nessuno…e poi certe visite si fanno fuori dal posto di lavoro….comq si credo che il signore abbia disturbato…

  11. Fosse stato un caso..purtroppo succede molto ma molto spesso.
    Commesse che ti fanno il conto al supermercato mentreparlano fra loro come se tu non esistessi.

  12. Fosse stato un caso..purtroppo succede molto ma molto spesso.
    Commesse che ti fanno il conto al supermercato mentreparlano fra loro come se tu non esistessi.

  13. O magari c’ è qualcuno che non viene neanche pagato nonostante il lavoro che fa…è comprensibile un’ esclamazione del genere in certi casi…

  14. O magari c’ è qualcuno che non viene neanche pagato nonostante il lavoro che fa…è comprensibile un’ esclamazione del genere in certi casi…

  15. Fossi in te contatterei il proprietario del negozio e racconterei quanto accaduto…magari prende opportuni provvedimenti ed assume collaboratori più educati!!

  16. Fossi in te contatterei il proprietario del negozio e racconterei quanto accaduto…magari prende opportuni provvedimenti ed assume collaboratori più educati!!

  17. non ci sono parole per commentare l’atteggiamento della commessa, se non ha tutta questa voglia di lavorare, potrebbe lasciare il posto a chi sta facendo i salti mortali per un posto di lavoro e sono tanti!!!

  18. non ci sono parole per commentare l’atteggiamento della commessa, se non ha tutta questa voglia di lavorare, potrebbe lasciare il posto a chi sta facendo i salti mortali per un posto di lavoro e sono tanti!!!

I commenti sono chiusi.