Umbria, è malata ma non vuole rinunciare al suo cagnolino. Aiutiamola!

admin-ajaxLa storia di una donna di Perugia che non riesce più a far passeggiare il suo cane e neanche a pagare la dog sitter

Navigando qua e là mi sono imbattuto in questo articolo del Corriere dell’Umbria  che mi ha commosso.

Una signora di Perugia di 62 anni scrive al giornale per raccontare la sua storia. E’ malata di artrite reumatoide e artrite psoriasica da 19 anni e come unico compagno di vita e sollievo ha uno spinone  di nome Leo. Non potendo più uscire, ha trovato una ragazza che  fa fare una passeggiatina la mattina e una la sera al cane , chiedendogli 10 euro al giorno. 

La signora Mariella Buzzoni, con una bassissima pensione e con una forte invalidità  non ce la fa più a sostenere questa spesa e teme di finire costretta a rinunciare al suo fedele Leo.

 -Dal Corriere dell’Umbria : Mi rimetto alle persone di buon cuore che amano gli animali e che sono in grado di capire la situazione. Ho 62 anni non mi voglio separare dall’affetto più caro che ho, il mio amico Leo cane meraviglioso che mi fa tantissima compagnia. Chiedo a coloro che amano gli animali di fare una adozione a distanza per poter continuare a stare con il mio cane Leo amico meraviglioso. Per me persona sola, malata e tribolata è molto importante condividere con lui le mie giornate di solitudine, avere un fiato vicino nei momenti no è molto importante”. La signora Buzzoni mette a disposizione il suo cellulare (3208230537), invitando a contattarla chi intende darle un aiuto.

Chissà, forse anche attraverso il nostro blog, c’è qualcuno che vuole aiutare Mariella e Leo a restare uniti.