Spoleto, la Vus non passa mai al cimitero di Poreta e….

Spoleto, degrado al cimitero di Poreta
Spoleto, degrado al cimitero di Poreta

Nella zona del cimitero c’è il degrado più assoluto con cassonetti sempre colmi e rifiuti di ogni genere in bella mostra

Una nostra lettrice ci segnala uno stato di degrado all’esterno del cimitero di Poreta, dove i cassonetti sono sempre pieni e alcuni cittadini incivili lasciano vecchio mobilio come se fosse un semplice sacchetto della spazzatura. 

Probabilmente gli operatori Vus non passano con molta frequenza a ritirare in quella zona, tanto che puntualmente fanno bella mostra di sé rifiuti di ogni genere, nonostante la bella campagna circostante e la particolarità del luogo, cioè il cimitero.

Chiediamo quindi alla Vus di prestare maggiore attenzione anche alle piccole frazioni che anche se non ospitano centinaia di cittadini, hanno comunque diritto al decoro, pagando le Tarsu come tutti. Ai residenti della zona, o più probabilmente ai villeggianti, nel caso non lo sapessero comunichiamo che divani e materassi vanno portati all’isola ecologica o più semplicemente si può contattare Vus e concordare un appuntamento per il ritiro.