Crowdfunding per la scultura "Conversazioni" di via Minervio?

La scultura Conversazioni
La scultura Conversazioni

L’opera “Conversazioni” dell’artista Oliviero Rainaldi potrebbe restare a Spoleto.

Commercianti e cittadini in questi giorni hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per poter riportare l’opera a Spoleto cercando di coinvolgere imprenditori e Fondazioni locali nell’attività di crowdfunding.

Ieri il Comune di Spoleto ha comunicato la notizia all’artista che si è messo a disposizione della città rinviando a luglio qualsiasi decisione sulla destinazione dell’opera.

“L’artista ci ha comunicato di essere di Spoleto – ha dichiarato il dirigente della Cultura Sandro Frontalini che ha ricevuto la risposta di Rainaldi – e ci ha garantito che custodirà l’opera fino alla fine di luglio, chiedendo unicamente”.

Il Comune di Spoleto, che nel 2012 aveva scritto al Maestro Rainaldi chiedendo di mantenere l’opera in città, ha condiviso l’iniziativa promossa da cittadini ed imprenditori e sta facendo il possibile affinché vada a buon fine.

2 Responses

  1. e gli spoletini cittadini e commercianti dovrebbero cercare i fondi per tenere questa opera qui? Ma e’ l’artista che dovrebbe essere orgoglioso di lasciarla a Spoleto!! E comunque io sono una ignorante (forse)……. preferisco altri generi…questa non c’ha neanche gli occhi………

  2. e gli spoletini cittadini e commercianti dovrebbero cercare i fondi per tenere questa opera qui? Ma e’ l’artista che dovrebbe essere orgoglioso di lasciarla a Spoleto!! E comunque io sono una ignorante (forse)……. preferisco altri generi…questa non c’ha neanche gli occhi………

I commenti sono chiusi.