Loretoni attacca duro : Adesso voglio vedere i contratti di Ferrara

Nell’euforia per aver incassato il successo del nuovo statuto della Fondazione Festival, Angelo Loretoni, più galvanizzato che mai , adesso fa i conti in tasca a Ferrara. Tra i due non si può dire di certo che sia scoppiato l’amore, ma anche adesso, che di fatto , Giorgio Ferrara è finalmente fuori dal Cda, Loretoni incalza, come il pugile che sente ormai l’avversario alle corde.

” 160 mila euro per fare il Festival, oltre 100 mila euro di rimborsi e poi….” e sull’e poi , ci chiede di spegnere i microfoni, perchè c’è in ballo qualcosa di grosso ci dice. Io voglio vedere  i contartti stipulati con gli artisti. Poi continua dicendosi scettico anche sul prossimo festival, quando ricorda che a fronte dei milioni di euro che arrivano dal Ministero, un festival di questa levatura, spende solo 30/50 mila euro di comunicazione. E’ veramente unico Ferrara, quando gli fa comodo la Fondazione è un organismo privato, quando non gli fa comodo è un ente pubblico…io sono stato anche minacciato per la mia azione .”

Insomma l’operazione 2 mani pulite” targata Angelo Loretoni invece che terminata, sembra appena iniziata e se tanto ci da tanto, potrebbe finire anche con delle clamorose sorprese…staremo a vedere.

L’intervista video domani sera alle 20,30 su Umbria Tv alle 20,30 canale 10.