Strettura, «l'amministrazione comunale faccia qualcosa», a rischio anche la farmacia

Questa volta la battaglia per salvare l’Ufficio Postale (ma anche la farmacia) di Strettura sembra combattersi a colpi di mozioni ed interrogazioni in Consiglio Comunale.
Infatti, da un lato alcuni consiglieri (e precisamente: Hanke, Tosti, Alleori, Loretoni, Profili, Grifoni e Petrini) si sono fatti firmatari di una mozione volta a sollecitare l’amministrazione comunale affinché faccia qualcosa e in particolare affinché prenda contatti con l’Amministrazione delle Poste, anche proponendo a quest’ultima metodi alternativi purché in grado di sanare la situazione.
A quanto pare però, non è solo l’Ufficio Postale ad essere a rischio. Si vocifera, infatti, che anche la farmacia locale potrebbe chiudere e proprio per questo il capogruppo del partito Socialista Alleori ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al Sindaco e alla Giunta che un’eventualità del genere venga scongiurata.
E’ ovvio, come scrivono anche i consiglieri, che queste chiusure rappresentano o rappresenterebbero un grave danno per i numerosi anziani del paese. Ma l’amministrazione riuscirà a fare qualcosa?