Ciampino come Spoleto : crolla il contro soffitto di una scuola, ferita una bambina.

E’ successo ancora, esattamente come a Spoleto, ma stavolta è andata peggio. E’ accaduto ieri mattina in una scuola elementare, ma stavolta invece di trovare l’aula vuota, il contro soffitto in pannelli, crollando  ha ferito una piccola e messo sotto shock l’insegnante . Esattamente come a Spoleto ci si ritrova alle prese con strutture che a volte non danno tutte le garanzie che dovrebbero, come ci scrive una mamma in un commento che riportiamo :

Sono una mamma e ho dei figli a scuola, nelle nostre scuole cosi’ trascurate, insicure e in mano a squali senza scrupoli che per i propri guadagni mettono a repentaglio la vita dei nostri bambini……sembrerà assurdo…….non ce l’ho tanto con loro, ma con chi dovrebbe controllare e non lo fa!!!!!! Si riempiono tanto la bocca con la SICUREZZA, si pagano persone per tenere corsi, per fare prove di evacuazione-farsa e per vendere tanto fumo!!!!!! Vergogna prima di tutto ai famosi CONTROLLORI e a tutte le persone compiacenti, genitori sveglia!!!!!! Tuteliamo noi i nostri figli,arrabbiamoci veramente e pretendiamo la sicurezza per i nostri figli…….quella vera!!!!!!!!

L’edilizia scolastica continua ad essere uno dei punti di vergogna più gravi del nostro paese, alle prese con i capricci elettorali di primedonne sempre più distanti dalla vita reale, che alla fine tutto si preoccupano meno di riedificare  , è proprio il caso di dirlo, la nostra nazione dalle fondamenta, ovvero dalla scuola. I bambini dovrebbero andare a scuola in posti belli, sicuri, accoglienti, non essere messi a repentaglio da struttura restaurate con appalti a ribasso , o ancora peggio vecchie e cadenti. Ci auguriamo che Spoleto, Ciampino e i tanti casi già avvenuti,  servano da monito per capire dove  e come operare a quanti, inevitabilmente, tra poco più di due mesi verrà a chiederci il voto

 

2 Responses

  1. SE DA ME VIENE UNO A CHIEDERE IL VOTO ED E’ DI SIN. LO BUTTO DALLA FINESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. SE DA ME VIENE UNO A CHIEDERE IL VOTO ED E’ DI SIN. LO BUTTO DALLA FINESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.