Giardinetti pieni di rifiuti e non solo…: la denuncia dei nostri lettori

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo che riportava la lamentela di una mamma riguardo allo stato di degrado dei giardinetti in Viale Trento e Trieste dovuto, in particolare, alla mancata pulizia dei rifiuti. I cestini, come testimoniano le foto, non vengono svuotati con regolarità e se questo non è mai tollerabile lo è ancor meno in un luogo dove pullulano soprattutto bambini (che dovrebbero essere i primi a cui insegnare il rispetto per l’ambiente).
Appena pubblicato l’articolo, i commenti non si sono risparmiati e, anzi, hanno allargato il raggio di interesse: sono stati presi di mira, infatti, anche i giardini di piazza Vittoria e quelli dell’Ippocastano e non manca chi ha spostato la polemica anche altrove: dagli odori quasi perenni lasciati dagli escrementi lungo il Corso («Qui al corso dobbiamo sperare che piova per non sentire più l’odore di tutti i ricordini che ci lasciano i cani e non solo!!»), alle scale mobili mal funzionanti, ai cartelli segnaletici mancanti o posizionati male, cosicché per raggiungere – ad esempio- la Rocca seguendo la segnaletica, si rischia di fare una vera e propria caccia al tesoro. 
Otre a problemi di ordine “igienico”, però, c’è stato anche un altro filone di commenti che ha interessato un argomento altrettanto delicato e che riguarda alcuni “incontri” che si svolgerebbero frequentemente ai giardini di Viale Trento e Trieste. Riportiamo, ad esempio, un commento dal nostro sito: «L’altro pomeriggio (era di venerdi) ho notato degli strani movimenti: macchine che giravano attorno al parco alla ricerca di un(a) qualcosa, un ottantenne che palpeggiava una donna ovunque all’interno del parco; infine una signora che cercava di convincere un gruppo di anziani seduti su una panchina». Insomma, pare che quei giardinetti siano tutto fuorché alla portata dei bambini!

6 Responses

  1. il solito gratuito SARCASMO, c’e’ sempre chi apre quella boccaccia e soffia senza mettere in funzione il cervello, proprio per il fatto che il cervello lo ha perduto, irrimediabilmente. Uno dice qualcosa per migliorare la situazione gia’ precaria non solo della citta’ di Spoleto ma di tutta l.Italia, in cui non funziona nulla e l’altro risponde a cazzo di cane

  2. il solito gratuito SARCASMO, c’e’ sempre chi apre quella boccaccia e soffia senza mettere in funzione il cervello, proprio per il fatto che il cervello lo ha perduto, irrimediabilmente. Uno dice qualcosa per migliorare la situazione gia’ precaria non solo della citta’ di Spoleto ma di tutta l.Italia, in cui non funziona nulla e l’altro risponde a cazzo di cane

  3. Perchè non li inviti a farsi una doccia a casa tua?

  4. Perchè non li inviti a farsi una doccia a casa tua?

  5. Fate un giretto anche alla fermata degli autobus di P.zza della Vittoria…puzza di pipi e loschi figuri, proprio vicino ad uno degli alberghi storici della citta’, l’Hotel Clarici…bella figura che facciamo anche con i turisti. Ma poi turisti a parte, perche’ noi dobbiamo subirci sta’ gente e ste’ puzze?!!!

  6. Fate un giretto anche alla fermata degli autobus di P.zza della Vittoria…puzza di pipi e loschi figuri, proprio vicino ad uno degli alberghi storici della citta’, l’Hotel Clarici…bella figura che facciamo anche con i turisti. Ma poi turisti a parte, perche’ noi dobbiamo subirci sta’ gente e ste’ puzze?!!!

I commenti sono chiusi.