Spoleto: ladri al bar Api

E’ la seconda volta in sei mesi che il bar Api è vittima di un furto. Già a dicembre scorso, infatti, i ladri riuscirono a rubare beni per un valore di 45 mila euro e se questa volta non sono stati così fortunati (con quest’ultimo colpo, infatti, si sono portati via “solo” 6200 euro), a far restare a bocca aperta tutti coloro che hanno potuto vedere la scena dalle telecamere di sicurezza del Bar è stata la professionalità del colpo messo in atto dai due malviventi.
Tutto si è svolto in 35 minuti: per prima cosa uno di loro si è occupato delle telecamere di sicurezza con una velocità che ha lasciato basito il titolare. Nell’arco di una mezz’ora, tutte e tre le telecamere sono state spostate in modo da non poter più essere in grado di riprendere piazza San Carlo in cui, poco dopo, avrebbe fatto il suo arrivo l’altro complice, forse a bordo di un furgone. Poi, il colpo: in meno di 35 secondi i due ladri hanno forzato la porta di ingresso (facendo scattare l’allarme), sono entrati e si sono diretti verso la macchina cambia soldi. Sono le ore 3.22. Cinque minuti dopo, alle 3.27, il piazzale era pieno di carabinieri ma ovviamente i due malfattori avevano già fatto perdere le loro tracce.
Al momento i carabinieri del capitan Rufino stanno indagando anche tramite, per quanto possibile, le telecamere a circuito chiuso esterne (3) ed interne (2) al locale.

2 Responses

  1. Fin quando la refurtiva sarà di cifre così varrà sempre la pena tornare! Probabilmente se non trovassero tutto quel denaro contante che fra l’altro non è nemmeno documentabile la reale entità…. forse smetterebbero di tornare.

  2. Fin quando la refurtiva sarà di cifre così varrà sempre la pena tornare! Probabilmente se non trovassero tutto quel denaro contante che fra l’altro non è nemmeno documentabile la reale entità…. forse smetterebbero di tornare.

I commenti sono chiusi.