A grande richiesta La lettera di Paola

Pubblichiamo il commento della Ginnasta Paola Lucarelli , scritto all’indomani dell’allagamento della palestra,  lo scorso febbraio;  letto al saggio da Sofia Ricci. Domani un’anticipazione del video del saggio .

 Ci alleniamo duramente tutto l’anno,faticando ma allo stesso tempo divertendoci; ci alleniamo per raggiungere degli obbiettivi ben precisi ( come ad esempio gare..) o solo perchè questo sport ci piace da impazzire, ci alleniamo perchè ci piace stare insieme, ci alleniamo perchè non riusciamo a stare lontani da questa stupenda società.C’è chi è qui da anni e chi invece da poco, ma tutti sentono un’atmosfera di serenità dove si mescolano sport e amicizia.Dove lo spirito di squadra è essenziale, dove l’unione fa la forza, dove “uno per tutti e tutti per uno” signifa davvero tanto…
Noi atleti ci mettiamo l’anima,ci stupiamo quando riusciamo a fare un’elemento che pensavamo fosse impossibile,dopo averlo provato e riprovato decine di volte, ma è proprio lì il bello..proviamo una gioia indescrivibile… che solo chi fa questo sport sa come ci si sente…
Se c’è una cosa che questo sport mi ha insegnato è che NIENTE è IMPOSSIBILE..
e allora perchè volete privarci di sognare? perche non fate un piccolo sforzo mettendoci a disposizione una palestra come si deve, dove i nostri sforzi, le nostre fatiche assumano un senso, dove possiamo essere orgogliosi di questa città e del nostro sport. Dopo esserci allenati tutto l’anno scoprire poi che non si può partecipare ad una gara attesa da tanto tempo perchè la palestra è davvero in pessime condizioni e non c’è un’aiuto da nessuna parte, come ci dobbiamo sentire?? PERFAVORE NON FATECI SMETTERE DI SOGNARE…
eppure da piccola tutti dicevano che lo sport era importante perchè adesso non dovrebbe esserlo??