Mariottini: C'è chi dice NO!

Di Giorgio Mariottini

Si spaventano per l’ Uranio impoverito transitato forse per gli stabilimenti di Baiano, i nostri esponenti della maggioranza Municipale.
Quello che mi chiedo, ma sono veramente preoccupati per la gente o è una pantomima?
Non è che i vari PD che minimizzano su la situazione ambientale abbiano espresso un qualche dubbio, punto di vista o  minimo interesse sul rischio di radioattività d’ importazione che sussiste quando tanti camion carichi di monnezza arrivano a scaricare dentro un’ inceneritore da OVUNQUE e magari qualsiasi cosa.
Per esempio le radiazioni, a Terni, si sono manifestate con fuoriuscite radioattive dall’ inceneritore, non rilevate dalle centraline degli addetti ai controlli, sostituite da quelle della Procura che hanno dimostrato la cattiva abitudine dell’ inceneritore ad emettere il non dovuto oltre al dovuto che è già di per se una schifezza.
Ed  i nostri politici utilizzano l’ organo di controllo per mettere le mani avanti tipo “AH, è l’ ARPA,  specialista del controllo ambientale, che ha autorizzato l’ inceneritore a Spoleto !!!!”.
Come se tocca esse specialisti per prevedere l’ avvelenamento di Spoleto
Comunque autorizzano gli inceneritori con non scialanz al grido strozzato “ma che ne so io!!!!”
Il sindaco di Campello, politico di altra levatura, invece ha dato buca a Regione, Arpa e imprenditori mai domi, dimostrando rispetto per i propri Concittadini, per il territorio, per il futuro.