L’Ati 3 aumenterà a tutti le tariffe dell’acqua?

Questo il testo della richiesta rivolta al Sindaco Benedetti da Casa Rossa:

“Il famoso aumento del 10/12 % circa in tre anni ( ipotizzato e temuto da Benedetti che parlò di 3/4 % l’anno per tre anni un mese fa a Spoleto)  per lavori urgenti richiesti da molti comuni e riguardanti la rete idrica e l’impianto di fognatura, che dovevano essere decisi nella riunione di ieri a Foligno che si sarebbe aggiunto all’aumento “strutturale” più inflazione già varato a Spoleto: 5 % più inflazione, quindi 18/21 % e che avrebbe portato ad un aumento totale dell’acqua in tre anni al 30/35 %, che fine ha fatto ? E’ stato varato ? Non è stato varato ? E’ stato varato in parte ? Chi ce lo dice ? C’è qualche Sindaco che si fa avanti per comunicarlo ai cittadini ?

Quindi siamo di fronte ad un Comunicato Stampa o ad una foglia di fico ? Senza risposta alle domande da noi poste ma che ogni cittadino si fa, quest’ultima considerazione posta in termini retorici è più che legittima. Perché se i Sindaci hanno varato solo l’aumento da 70 a 90 euro delle agevolazioni per i più bisognosi (il comunicato parla di 1500 famiglie interessate) il Comunicato è un COMUNICATO, se invece c’è stato anche l’aumento aggiuntivo ipotizzato a Spoleto ( che riguarda 50.000/60.000 famiglie)  il COMUNICATO è una FOGLIA DI FICO e servirebbe solo a coprire un aumento abnorme del 30/35 % in tre anni.

Informateci e fugate (speriamo) i nostri timori e la preoccupazione di tutti coloro che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese”.

Associazione Culturale CASA ROSSA