Spoleto7giorni a Sanremo : Missione compiuta.

La spedizione spoletina a Sanremo è tornata a casa ed è già al lavoro per montare le prime immagini di questa kermesse 2011. Anche quest’anno tanti vips, cantanti e personaggi dello spettacolo sono stati immortalati dalle telecamere di Spoleto7giorni.

Venerdì sera la troupe spoletina stava tornando in albergo intorno alle 1, 30 del mattino, quando davanti ad una trattoria poco nota della periferia sanremese, è stato notato un drappello di una decina di persone  che sostava davanti alla porta d’ingresso. Troppo improbabile che a quell’ora,  stessero aspettando che si liberassero i tavoli per mangiare, quindi doveva eserci qualcosa di grosso. Infatti erano a cena, oltre ai meno gettonati Carramba Boys, di raffaelliana memoria, proprio Belen ed Elisabetta Canalis. Tutti quindi a cercare di filmare la loro uscita , verificatasi intorno alle 3,30 del mattino, tra fotografi , curiosi, fans di tutte le età e le solite auto dai vetri oscurati. Marcello ha riaperto la porta dell’auto della Canalis ed è stato quasi linciato dall’autista…

Scene che si ripetono in ogni momento a Sanremo davanti agli alberghi dove alloggiano i cantanti o davanti ai ristoranti dove vanno a mangiare. Tra la sala stampa e le altre location,  tanti personaggi hanno espresso il loro saluto a Spoleto grazie a Francesco e Marcello, che si sono fatti ambasciatori della nostra cittadina, scoprendo ancora una volta quanto sia amata e conosciuta.

Anna Tatangelo, il maestro dell’orchestra  dell’Ariston Marco Sabiu, Cristiano Malgioglio, Alberto Fortis, Emma e Checco dei Modà, Gigi D’alessio , la divina  Patty Pravo, Tricarico , La Cruz, Caterina Caselli , Michela ( l’unica che, geograficamente, ha collocato Spoleto in Friuli…) e tanti altri .

Tra un vip e l’altro anche qualche piccolo giallo. Verso le 17 ,30 di venerdì la troup spoletina ha contattato il manager di Max Pezzali per avere un incontro. Avendo constatato l’impossibilità , causa fitti impegni, Francesco gli ha detto che l’incontro poteva avvenire anche sabato mattina.  Allora il Manager di Max ha detto candidamente: ” Sabato? Ma noi finiamo stasera!” Parole lì per lì , che sono apparse prive di senso, ma che poi alla luce dell’esclusione di Max Pezzali, avvenuta durante la puntata di Sanremo  di quel giorno a tarda notte hanno assunto uno starno significato . Come faceva il manager di Pezzali  a sapere  alle 17,30 che in serata sarebbero stato eliminato il suo cantante? Bah, misteri, come uno strano messaggio che circolava in sala stampa ed annunciava la vittoria di Roberto Vechioni del  premio golden share almeno 40 minuti prima che il premio fosse deciso da una  votazione avvenuta più tardi  in diretta al Teatro Ariston.

Anche quest’anno Spoleto  comunque  ha lasciato la sua impronta nella città dei fiori. Per Francesco, Marcello e Giovanni,  un piccolo break per pensare ad latro che banche popolari, inceneritori, buche e siringhe fuori dei palatenda e tutte quelle solite beghe, che affliggono la nostra città, che comunque da lontano fa tanta nostalgia!