Strano comunicato del Pd Altamarroggia: no Inceneritore Cmentir …e Novelli?

Arriva questo strano comunicato dal circolo  del Pd Altamarroggia , che esprime una netta contrarietà all’utilizzo di inceneritori per bruciare immondizia nel territorio di Spoleto. Un chiaro riferimento alla richiesta della Cementir , che ha da tempo menifestato la volontà di bruciare CDR, una parte selezionate dei rifiuti. Se questa presa di posizione  decisa ed inequivocabile , peraltro, già espressa  tempo fa dal Sindaco Benedetti, farà contenti sicuramente ecologisti, residenti e quanti sperano ancora di salvare il territorio, viene subito da pensare : e l’inceneritore di Novelli ? Come si esprime a tal proposito il comitato dell’Alta marroggia ?   Si fida del bruciatore a pollina, il primo in Italia, quindi non ancora testato  e non del CDr, o è stata una svista?  La cosa francamente non ci convince molto e saremmo grati ai responsabili dell’Altamarroggia se il circolo  si esprimesse chiaramente anche sul termovalorizzatore a pollina. Nel caso l’avesse già fatto ed è stata una nostra svista, ci scusiamo anticipatamente, in caso contrario attendiamo una  risposta. Nel frattempo ecco il comunicato diffuso dal circolo  del Pd.
Il Coordinamento del Circolo Pd dell’Alta Marroggia nella riunione del 17 Febbraio esprime netta contrarietà all’utilizzo degli impianti industriali esistenti nel Comune di Spoleto per l’incenerimento di combustibile da rifiuto o di qualsiasi altro sottoprodotto derivato da rifiuti e impegna il Sindaco a rappresentare tale contrarietà in tutte le sedi opportune, e di informare il Consiglio Comunale su tutte le azioni conseguenti e connesse a tale posizione.