Sindaco , adesso facci vedere chi sei !La richiesta dell'opposizione

Come avevamo ampiamente previsto, il nostro Sindaco (e conseguentemente Spoleto) esce con le ossa rotte nell’ennesimo confronto con Foligno e gli altri Comuni del territorio .

A pensare che uno dei punti di forza sui i quali Benedetti ha sempre detto di puntare è quello della ricostituzione di un rapporto di collaborazione con i territori vicini che, a detta dello stesso, con Brunini era stato praticamente nullo.

Se questo è il modo di ottenere l’ affermazione della centralità del ruolo di Spoleto siamo veramente fritti!

Nella recente presa di posizione avevamo sottolineato, e i fatti purtroppo ci hanno dato ragione, che la via per ottenere una ricostruzione di rapporti di buon vicinato non poteva essere quella dei proclami, o ancor peggio, delle demagogiche dichiarazioni di guerra.

Un altro aspetto della vicenda che ci vediamo costretti ad esternare è la presa d’atto dell’assoluto abbandono dello “ sponsor” Bocci nei confronti del nostro Sindaco.

E’ evidente che lo schierarsi completamente dalla parte di Bocci alle recenti primarie per le elezioni regionali, ha determinato l’isolamento di Spoleto rispetto alla componente ex DS del PD (e quindi del vertice regionale) ed, in contemporanea, il disinteresse dello stesso parlamentare che con il suo atteggiamento sta indebolendo il suo amato protetto.

Cosa succederà ora nella VUS e quali le iniziative da intraprendere per far si che anche il nostro territorio sia adeguatamente rappresentato?

Spoleto non può essere presa in considerazione solo quando occorre trovare la sede per la discarica: allora tutti i Comuni del comprensorio si trovarono d’accordo sulla scelta, ma ora perché non si studia una sede alternativa per un’altra discarica nell’ambito dello stesso bacino di utenza, ma ovviamente localizzata in un altro Comune?

Ora occorrerà nominare nella VUS un Direttore Tecnico in grado di guidare l’azienda: riusciremo questa volta a far sentire la nostra voce?

Siamo stanchi di ascoltare ogni volta che le scelte degli altri sono motivate da esigenze di chissà quali professionalità, mentre le richieste legittime che partono da Spoleto sono sempre tacciate di essere frutto di iniziative campanilistiche.

Anche la nostra Città è in grado di esprimere forti professionalità altamente qualificate ed è dovere del Sindaco Benedetti di scegliere e proporre i soggetti giusti, finalmente libero dalla solita impostazione partitico-clientelare che troppo spesso ne caratterizza l’operato , facilitando in tal modo il dialogo con gli amici dei territori vicini.

E’ tempo ormai di cambiare completamente mentalità poiché queste vecchie strategie spartitorie risultano completamente inadeguate per gestire i problemi che la situazione attuale ci pone davanti con assoluta urgenza, ma la nostra Amministrazione sta dimostrando ripetutamente l’incapacità di attuare questo indifferibile cambio di mentalità

GRUPPO RINNOVAMENTO – RAGGRUPPAMENTO LORETONI- GRUPPO MISTO