Stefano ci scrive : se la Chiesa non si adegua è costretta a sparire

Pubblichiamo le riflessioni di un nostro lettore , che reputiamo interessanti sopratutto nell’ottica dei 150 della nostra Italia. Sono riflessioni ovviamente di chi vede le cose da un certo e chiaro punto di vista , ma capaci anche di sollecitare un interessante dibattito. Ecco la lettera di Stefano:

Credere in Dio dovrebbe essere una questione intima e personale e per me non è accettabile che tale sentimento sia gestito da una organizzazione (guarda il Vaticano) che invece ha tutt’altri interessi, ovviamante economici. Per non parlare delle plateali  ingerenze che la chiesa fa in tutti i settori dello Stato e della società civile sempre per preservare il potere economico.
 
Io credo che se la chiesa non si adeguerà ai mutamenti sociali (coppie di fatto, gay, eutanasia) e soprattutto alla ricerca scientifica volta alla cura delle malattie, scomparirà nel giro di un centinaio di anni.
 
W Mazzini, W la Repubblica Romana, W l’Italia liberata
 
Ciao un abbraccio
 
Stefano

4 Responses

  1. Concordo pienamente con quando scritto da Stefano. La società italiana può essere definita obsoleta se pensiamo a questioni sociali di fondamentale importanza, come i diritti delle coppie gay e delle coppie di fatto, e molto altro ancora. La nostra società non avanza a causa della presenza sul nostro territorio di un’istituzione che non si può quasi definire religiosa: la Chiesa è un istituzione politica ed economica, lo è oggi così come lo era in passato.
    I sani principi della Chiesa Romana non esistono, è ora di aprire gli occhi, la Chiesa, così come predicata da Cristo, purtroppo non esiste.

  2. Concordo pienamente con quando scritto da Stefano. La società italiana può essere definita obsoleta se pensiamo a questioni sociali di fondamentale importanza, come i diritti delle coppie gay e delle coppie di fatto, e molto altro ancora. La nostra società non avanza a causa della presenza sul nostro territorio di un’istituzione che non si può quasi definire religiosa: la Chiesa è un istituzione politica ed economica, lo è oggi così come lo era in passato.
    I sani principi della Chiesa Romana non esistono, è ora di aprire gli occhi, la Chiesa, così come predicata da Cristo, purtroppo non esiste.

  3. I mali che affliggono la società non sono quelli dovuti ai rispettabilissimi e sani principi della “Chiesa Romana”. Questi semmai sono il vaccino. La Società è minacciata proprio dagli attacchi virali illuministici applicati in senso liberale e antipopolare.
    Macte Catilina!

  4. I mali che affliggono la società non sono quelli dovuti ai rispettabilissimi e sani principi della “Chiesa Romana”. Questi semmai sono il vaccino. La Società è minacciata proprio dagli attacchi virali illuministici applicati in senso liberale e antipopolare.
    Macte Catilina!

I commenti sono chiusi.