Giorgio Mariottini spara a zero su Grifoni

“Perché se ero un centrista, a Grifoni je votavo!!!!”, mi risposi leggendo la prima parte dell’ interpellanza del Consigliere, per lo stile essenziale e al di sopra della sceneggiata che è diventata prassi forse obbligata di tanti Spoletini che fanno politica.
Questo per dire che per sopravvivere in politica bisogna anche essere retorici e un po’ superficiali, come se, in quello snobbare qualsiasi forma di dialettica da dentro palazzo si possa riconoscere la stoffa del politico.
Oramai, noi Cittadini Italiani riconosciamo nella furberia una dote, pensa come semo ridotti: vediamo nel nostro Carnefice la soluzione dei nostri problemi.
Tornando a Grifoni……………veramente!!!!,…………..  dopo quella bell’ apertura sul Vus e supposte disuguaglianze di trattamento nella gestione
del personale, la solita sparata contro l’ ambiente, chiara provocazione o sintomo di poca cultura ambientalista.
Del resto i democristiani hanno sempre dimostrato le palle nello  sputare sulla ricchezza che la natura può offrire senza essere defraudata di se stessa.
Grifoni non vuole personale  pagato dal Comune che controlli la salvaguardia ambientale nell’ area Municipale.
Tutto sommato per quello che si vede a Spoleto gli attuali delegati ai controlli, chi dallo Stato, chi dalla Regione, chi dalla Provincia, hanno fatto si che nonostante tanta natura sussista ancora, in Italia e nel Mondo NON vedano Spoleto come oasi o peculiarità specifica per chi ama il turismo di qualità, che cerchi un ambiente incontaminato integrato a servizi d’ eccellenza e costume locale.
Eppure sussiste il grande vantaggio in visibilità che il Festival ha offerto nei decenni ed un ambiente particolarissimo, cuore di un comprensorio tutto da scoprire.
L’Amministrazione ancora spera di rientrare in certe valutazioni internazionali che riguardano la vivibilità cittadina, presentando Colline edificate, traffico, un mega piano regolatore e una bella zaffata dell’ Italmatch, quando il turista arriva alla Stazione.
Oramai, l’ unica economia prospettata è l’ edilizia, croce e delizia.
Occhio alla schiena!!!!