Che fine ha fatto il Palatenda?

Le manifestazioni sportive, oltre ad avere una valenza turistica, potrebbero rappresentare un importante volano economico per la nostra comunità.

Gli eventi sportivi, infatti, potrebbero diventare un’ottima risorsa per destagionalizzare i flussi turistici.

Per far ciò, però, occorrono impianti adeguati ed attrezzati in modo tale da essere funzionali alle diverse discipline sportive, facendo sì che Spoleto diventi una meta ambita per l’organizzazione di manifestazioni sportive nazionali ed internazionali.

Abbiamo anche la fortuna di avere nella nostra città persone che sono all’interno di federazioni sportive nazionali e che potrebbero portare a Spoleto numerosi eventi, ma che purtroppo ad oggi non è possibile ospitare.

Manifestazioni come quella del judo e tante altre, che potrebbero essere svolte a Spoleto, devono essere organizzate altrove per mancanza di spazi adeguati (Foligno, Terni, ecc.).

Chiediamo pertanto che venga completato al più presto il Palatenda e venga portato ai 1.000 posti promessi.

Il Con Spoleto inoltre è d’accordo con l’intervento effettuato da alcuni dirigenti sportivi, i quali chiedono che venga indetta una Conferenza programmatica dello sport, per attuare un serio progetto di sviluppo del settore e della relativa impiantistica.

Presidente Con Spoleto Tommaso Barbanera