Griselli-Autieri: il matrimonio più bello del mondo. Parte III.

Si è concluso questo matrimonio esclusivo forse con qualche polemica di troppo. Il nostro timore, e non abbiamo problemi a dirlo, consiste nel fatto che i prossimi “matrimoni dei vip” sicuramente verranno celebrati ed organizzati in altre città umbre, tipo Perugia, Foligno, Trevi, Spello.

Nella città del Festival succede sempre così: nel momento in cui una “cosa” funziona le polemiche fanno in modo che non si faccia più. E via con l’inventarsi un’altra “cosa” che subirà la stessa sorte.

Non vi è un motivo esplicito, apparente, ma vi sono solo motivazioni da ricercare in un bieco, ottuso e medievale provincialismo.

Per i più, forse, sarà meglio vedere Piazza Duomo vuota, solo con qualche turista, il quale si ritrova una città vuota, con i locali chiusi e qualche escremento di cane lasciato all’aria fresca da padroni incivili.

L’atteggiamento polemico, che a volte è necessaria fonte di critica e quindi di miglioramento, dovrebbe essere seguito da una proposta, da una alternativa, in modo da non trasformare la critica in una semplice ed heideggeriana “chiacchiera”.

Adesso, per i nostri lettori, un video esclusivo a Palazzo Collicola:     http://www.youtube.com/watch?v=5cUzL69B1F4.

A cura di Simone Fagioli – Foto di Jacopo Feliciani (http://notitiae.wordpress.com/)