Benedetti sull'Ex -seminario : questo accordo s'ha da fare !

 

daniele_benedettiDichiarazione congiunta del sindaco di Spoleto e dell’assessore provinciale all’edilizia scolastica 

 

“Il Comune di Spoleto e la Provincia di Perugia sono fortemente impegnati a concludere l’accordo con la Curia arcivescovile per l’uso dell’ex seminario. La questione riveste, per i due enti, un’importanza primaria per dare le gambe ad un progetto che consente sia di trovare una giusta collocazione agli istituti Umanistici, sia di assicurare un impulso al centro storico.

 

La concretizzazione del preliminare protocollo d’Intesa, a suo tempo sottoscritto, viene perseguita con convinzione, numerosi sono gli incontri svolti a livello tecnico  e istituzionale, altrettanto costanti le interlocuzioni con la Curia. Ogni passaggio si è svolto e si svolgerà con la consapevolezza che si punta a concludere un accordo equilibrato, con la soddisfazione di tutti, perché ciascuno, pubblico e privato, conosce l’importanza di un obiettivo di sviluppo, sia per la qualità dell’istruzione che per la città di Spoleto.

Può accadere che in questa fase ci siano diversità di vedute, ma la cosa importante è che si arrivi alla fine del percorso con soluzioni condivise e operative”.