"Gogo no Eiko" apre il Festival dei 2 Mondi

gogo5-300x300Ha inizio lo Spoleto53 – Festival dei 2Mondi: un cartellone ricco di spettacoli, di mostre e di appuntamenti collaterali (come ad esempio i ricevimenti presso Casa Menotti, la poliedricità artistica del RossoBastardo live e le tre mostre di pittura e scultura a Palazzo Leti Sansi).

Tutto sembra pronto per una edizione scoppiettante: super ospiti internazionali e tanti illustri personaggi del mondo della politica e della cultura.

Le uniche incognite rimangono sia le prevendite dei biglietti che le prenotazioni presso gli alberghi: sarà un tutto esaurito? Con questo interrogativo, che cercheremo di svelare nei prossimi giorni, ricordiamo che alle ore 19.00, nella splendida cornice del Teatro Nuovo, vi sarà l’ouverture del Festival con l’opera “Gogo no eiko” ( per una recensione su quest’opera, cfr., http://www.dicoseunpo.it/blog/?p=748), due atti tratti dall’omonimo romanzo di Y. Mishima, con musiche di H. W. Henze, e regia di G. Ferrara.

Inoltre, alle ore 21.00, il duo Magnani-Sirci (pianoforte e voce recitante), con lo spettacolo “Chopin racconta Chopin”, inaugurerà la stagione festivaliera del RossoBastardo live.

Simone Fagioli